sabato 20 ottobre 2007

dove cazzo sei nato?


vuoi sapere dove sono nato io?
io sono nato in un villaggio di 50 persone e 10 case, sulle ande, dove ci sono cani e pecore
a quattromila metri d'altezza,
lo sai che lavoro faccio io?
guardo il cielo quando sono con le pecore e l'aria leggera di quell'altezza ti avvicina al paradiso.
lo sai che il paradiso esiste no? dove credi che sia se non vicinissimo al mio villaggio di 50 abitanti a 4000 metri di altezza sulle ande. il cielo è alla distanza di uno sputo di lama. le stelle ti cadono nel bicchiere quando bevi fuori, nella notte. le montagne dai prati blu ti portano ancora di più in là dove l'aria è fresca e sembra una cascata nei polmoni. le nubi sono la coperta della notte e la notte non infrange o ruba nessun sogno e la stella più grande di tutte coduce le tue pecore a casa quando si fa buio.
lo sai cosa mangio io? mangio il formaggio delle pecore ne bevo il latte e mi mangio le uova e le trote che risalgono il fiume e c'è pure il mais ma nel piatto sotto il paradiso, mangi i capelli degli angeli.
lo sai è qui dove abito e da dove non mi sono mai mosso.
il mio villaggio lo vedi da lontano ma è talmente in alto che ti fa girare la testa e devi essere salito anche tu dall'inferno, devi essere salito anche tu con la faccia sporca di carbone da sembrare un diavolo.
lo sai che raccolgo gli escrementi dei lama e li uso per fertilizzare il campo di patate?
lavo le patate con l'acqua del fiume sotto il paradiso e le cuocio e le mangio con le trote. ho una casa col soffitto di paglia a 4000 metri d'altezza, dove sei leggero leggero come un palloncino e dove gli angeli la sera possono fare un salto sulla terra senza rompersi una gamba.

questo è il posto dove sono nato
non mi sono mai mosso da qui.

Nessun commento: